rotate-mobile
Pigneto Prenestino / Via Torre Annunziata

Accorpamento in V: la direzione dei servizi sociali ed educativi si sposta in via Annunziata

La direzione tecnica amministrativa del neonato municipio V ha deciso di trasferire le competenze dell'UOSECS presso la macrostruttura di via Torre Annuziata, sede dell'ex VI municipio

Se la commissione speciale langue (in 64 sedute non ha prodotto un solo atto) a gestire l’accorpamento degli ex municipi VI e VII ci stanno pensando i ‘tecnici’. Secondo Alessandro Moriconi (ex Assessore del defunto Municipio VII) la direzione tecnica amministrativa del neonato municipio V avrebbe infatti deciso di trasferire, con un atto unilaterale, le competenze dell’UOSECS (Servizi sociali, educativi, culturali, sportivi) presso la macrostruttura di via Torre Annuziata (ex sede del municipio V), esautorando così la struttura dell’ex Municipio VII.

Si tratta di una decisione illogica, spiega l'ex Assessore, in quanto i servizi offerti dall’ex VII municipio "erano stati presi a modello in più occasioni dall’ex Assessore Sveva Belviso e dal Direttore del Dipartimento alle Politiche Sociali". Anche parte delle funzioni dell’Unità organizzativa tecnica di via Giorgio Perlasca sarebbero inoltre confluite negli uffici di via Torre Annunziata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accorpamento in V: la direzione dei servizi sociali ed educativi si sposta in via Annunziata

RomaToday è in caricamento