rotate-mobile
Pigneto

Arioli, V Municipio: "Stiamo vincendo la battaglia sulle frutterie allargate"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Accolgo con estremo piacere, il comunicato inviato dall'Ufficio di Presidenza del V Municipio, in cui il Presidente Palmieri ritiene che la battaglia contro le "frutterie allargate" si stia vincendo -inizia con queste parole la nota inviataci dal VicePresidente della Commissione Commercio Luca Arioli-

Il sottoscritto ha prodotto vari documenti contro questo fenomeno di abusivismo commerciale, come Question Time ed una Mozione, senza contare il lavoro svolto proprio dalla Commissione Commercio, dove il Presidente Walter Pacifici, ha più volte convocato i vertici della Polizia Municipale, sia del Commissariato Prenestino che Casilino.

Molta attenzione a questo fenomeno è stata dedicata da vari quotidiani online, come appunto RomaToday, ma anche da quotidiani cartacei come "Il Tempo", dove è stato pubblicato anche il lavoro svolto dal sottoscritto.

Allego con piacere parte del comunicato stampa che proprio in data odierna ho ricevuto nella mia casella email dall'Ufficio di Presidenza: è in via di soluzione il problema delle occupazioni abusive delle frutterie nelle zone Casilina e Prenestina. Negli ultimi mesi la situazione è stata regolarmente monitorata dal V Gruppo Prenestino della Polizia Locale di Roma Capitale che spesso è intervenuta emettendo verbali e ingenti multe.

Dal mese scorso il Dirigente del Gruppo, il Dott. Maurizio Maggi, avendo constatato la recidività del fenomeno ha proceduto con il sequestro preventivo e relativa chiusura di un esercizio sulla via Casilina.

L'operazione si è poi allargata alle zone limitrofe creando pertanto un effetto domino estremamente positivo; dagli ultimi controlli effettuati il fenomeno delle occupazioni abusive degli esercizi commerciali è decisamente in calo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arioli, V Municipio: "Stiamo vincendo la battaglia sulle frutterie allargate"

RomaToday è in caricamento