PignetoToday

Mercati, Boccuzzi polemizza con consigliera M5S: "Mai avuto problemi con il bando, non è informata"

Il presidente del V municipio risponde alle dichiarazioni della consigliera D'Alessandro rilasciate nel corso di una commissione capitolina

"Non abbiamo avuto alcun problema con il bando per l'assegnazione dei posteggi nei mercati. Le affermazioni della consigliera ci hanno lasciato sorpresi". Non sono piaciute al presidente del V municipio, Giovanni Boccuzzi, le parole della consigliera M5S e presidente della commissione municipale Commercio, Elisabetta D'Alessandro, rilasciate pubblicamente nel corso di una commissione capitolina Politiche sociali convocata sul tema del regolamento dei beni indisponibili e demaniali di Roma Capitale.

D'Alessandro, presente a titolo personale, ha espresso le sue perplessità in merito ad alcuni passaggi a suo dire non chiari della proposta di delibera avanzata dalla maggioranza pentastallata, a prima firma di Francesco Ardu, facendo riferimento anche a questioni municipali. “I bandi devono essere chiari, già con quello dei mercati ho avuto seri problemi, se qualcuno fa ricorso poi non dovete venire dopo a dire che c'è qualcosa che non va. Sto facendo una lotta in Municipio soltanto per far passare un'osservazione, e questo è molto grave”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Boccuzzi ha voluto replicare così a Romatoday: "Sul bando per i mercati non abbiamo avuto nessun problema", le sue parole. "Abbiamo messo a bando 89 posteggi nei mercati rionali, sono arrivate 85 domande. Una parte di queste è stata scartata perché non aveva i requisiti di sostenibilità ma, entro i 30 giorni previsti, non è stato avanzato alcun ricorso. Il 20 febbraio abbiamo firmato le determinazioni dirigenziali per stilare la graduatoria definitiva. In questi giorni sono stati convocati i vincitori e la prossima settimana assegneremo i posteggi. Faremo presto un nuovo bando per permettere anche a quanti non hanno la partita iva di poter avere un posto nei mercati, cosa che con questo bando non poteva accadere". Poi conclude: "D'Alessandro forse non è ben informata sulle attività del municipio. Le sue parole ci lasciano veramente sorpresi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, morto a Roma 33enne: è la vittima più giovane nel Lazio

  • Coronavirus, nel Lazio 1728 casi: 17 decessi nelle ultime 24 ore. Tre cluster preoccupano la Regione

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus, 2096 casi nel Lazio: 46 nuovi positivi a Roma. Tre cluster fanno impennare il numero dei contagiati

  • Morto a 35 anni di Coronavirus, paura tra i colleghi di Emanuele: il call center chiude, la Regione spiega

  • Coronavirus, a Tor Vergata muore un 35enne: non aveva patologie pregresse

Torna su
RomaToday è in caricamento