rotate-mobile
Pigneto

Bocciato il bilancio di Alemanno, Palmieri: "Situazione disastrosa"

E' stato bocciato il bilancio proposto dal comune per il VI municipio. Il presidente Palmieri ha definito la situazione "disastrosa" e ha messo in luce i tagli maggiori che riguardano scuole, e lavori pubblici

"Un bilancio veramente disastroso" quello proposta dal sindaco Alemanno al Municipio Roma 6, tanto che il consiglio è stato costretto a bocciarlo. Lo ha comunicato in una nota il presidente Giammarco Palmieri che ha sottolineato i "drammatici" tagli su alcune spese fondamentali: il 50% delle risorse in meno per le manutenzioni scolastiche, il 20% per quelle stradali, il 36% sull'assistenza agli alunni disabili e il 38% sui servizi per la famiglia, "solo per citare i casi più eclatanti". A ciò si aggiunge un "sostanziale azzeramento dei fondi per la cultura e per lo sport".

"Con le risorse proposte impiegheremmo circa 63 anni per intervenire su ogni strada e marciapiedi del municipio - spiega Palmieri - e a tutto ciò va aggiunto che non c'é nemmeno un euro sul piano degli investimenti". Per far fronte alla situazione disastrosa, continua Palmieri, "è stato approvato un atto che chiede, senza aumentare le spese complessive del comune, di incrementare di 2.380.000 euro le voci municipali di spesa corrente e di 1.300.000 euro quelle del piano investimenti riducendo gli stanziamenti inopinatamente inseriti nei bilanci dei dipartimenti comunali". Il presidente conclude la nota sottolineando, come tra l'altro già aveva fatto in risposta alle accuse del consigliere Rinaldi, il mancato sostegno alla manovra di Alemanno da parte dello stesso gruppo di opposizione che "ad esclusione di un solo consigliere ha preferito non partecipare alla votazione".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocciato il bilancio di Alemanno, Palmieri: "Situazione disastrosa"

RomaToday è in caricamento