PignetoToday

Municipio V, in arrivo 2800 nuovi cassonetti stradali

L'annuncio dell'assessore all'ambiente Dario Pulcini

Andranno a sostituire quelli vecchi, usurati, ammaccati, senza coperchio. Tanti, troppi, sparsi sul territorio di Roma est. "Nella prima settimana di novembre inizia il posizionamento in V municipio di circa 2.280 cassonetti per la sola frazione indifferenziata, con cassonetti stradali da 2.400 litri". Ad annunciarlo l'assessore all'Ambiente del parlamentino Dario Pulcini. 

"Contestualmente si interverrà sui cassonetti della differenziata aggiungendo e/o sostituendo quelli più fatiscenti con altri revisionati" prosegue. "Grazie a questo piano verranno potenziate e reintegrate le postazioni dei cassonetti, al fine di dare un servizio ottimale alla cittadinanza". Sempre ricordando "il piano di acquisizione di 280 nuovi mezzi già avviato e che si concluderà entro fine anno". 

I commenti degli utenti

I residenti dei quartieri approfittano del post su Facebook per segnalare, ognuno dalla sua zona, strade e cassonetti sporchi. Luciano C. da viale della Primavera: "Ottimo. Gli utenti del civico 15 attendono fiduciosi l'installazione del nuovo cassonetto". Un paio di mesi fa quello vecchio andò distrutto e fu sostituito con uno di quelli verdi, vecchi, con la pedaliera. Stefano C. da Tor Pignattara: "Aumentiamo il numero di cassonetti indifferenziati su tutta via della Marranella sono insufficienti". E ancora Enrico L.: "Via Maggi altezza civico 125 sono più di 3 anni che manca cassonetto per l'indifferenza la gente è costretta a buttaŕe la spazzatura dentro quello bianco". Decine di segnalazioni di disservizi e disagi. I nuovi secchioni, sicuramente, serviranno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Bollo auto, sconti e nuova modalità di pagamento: cosa cambia nel 2020

  • Incidente sul Raccordo Anulare: si scontrano moto e camion, morto 64enne

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio

  • Le mani della 'Ndrangheta su San Basilio: spaccio modello Scampia da 15.000 euro al giorno

  • Incidente sulla Tiburtina, scontro tra una Panda e un bus Cotral: due morti

Torna su
RomaToday è in caricamento