PignetoToday

Collatino, iniziata la bonifica dell'ex deposito: "Conclusa prima fase, presto via i veicoli abbandonati"

Ne dà notizia l'assessore all'Ambiente Pulcini: "Intervenuti sul verde"

Si è conclusa oggi la prima fase delle operazioni di bonifica dell'ex deposito giudiziario di viale Giovanni Battista Valente, balzato più volte agli onori della cronaca per essere una vera e propria discarica a cielo aperto tra auto abbandonate, rifiuti e siringhe. Ne dà notizia l'assessore all'Ambiente, Dario Pulcini: "In settimana, con l’aiuto di Ama e del Servizio giardini, abbiamo avviato le operazioni di bonifica della vegetazione e di rimozione dei rifiuti", scrive. "Oggi è terminata la prima fase dell’intervento sul verde. E' stata compiuta una potatura delle alberature ed è stato ripristinato il decoro che per anni era stato richiesto dai cittadini". Ma si tratta solo della prima fase. "Continueranno gli interventi e si procederà con la rimozione dei veicoli abbandonati". 

L'area era un tempo ospitata da un deposito giudiziario. "Quando finì la concessione", scrive Pulcini "lo stabile venne lasciato in uno stato di abbandono che coinvolse gran parte dell’area adiacente. Come potete vedere nella foto pubblicata qui sotto, infatti, la via era diventata una sorta di discarica a cielo aperto con la presenza di rifiuti per strada e auto abbandonate all’interno del deposito. L’area, grazie all’aiuto della Polizia Locale, è stata posta poi sotto sequestro proprio per evitare il fenomeno dello sversamento dei rifiuti". 

I cittadini chiedono da tempo la bonifica. L'opposizione municipale chiede un intervento da oltre un anno con interrogazioni e richieste scritte. Ora, terminata la prima fase, si attende la seconda. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

  • Ecco il Salario Center: a Roma nord un nuovo centro commerciale

Torna su
RomaToday è in caricamento