rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Pigneto

Commissione per l'accorpamento in V: 60 sedute non bastano, scatta la proroga

Nel prossimo consiglio municipale si voterà la proroga della Commissione per l'accorpamento degli ex Municipi VI e VII. 60 sedute non sono bastate a unificare i regolamenti

Nel prossimo consiglio Municipale, convocato per lunedì 23 dicembre, si voterà la proroga della Commissione Speciale per l'Accorpamento degli ex Municipi VI e VII. Sei mesi di lavoro e circa sessanta sedute non sono state sufficienti a unificare i regolamenti dei due ex municipi e i consiglieri chiedono tempo fino a luglio 2014. 

Così recita la proposta di deliberazione che verrà discussa in consiglio:  "Vista la complessità delle problematiche da affrontare, (il processo di accorpamento, ndr) necessita ancora di una fase di analisi ed approfondimento riguardo all’unificazione degli uffici  e servizi in sinergia con l’Amministrazione Centrale, al fine di indicare come organo politico gli indirizzi complessivi".

Istituita il 17 luglio scorso, la commissione pesa non poco sulle casse Comunali. Ai consiglieri, che per partecipare alle riunioni hanno diritto di assentarsi dal lavoro, viene corrisposto un gettone di presenza qualora non abbiano già superato il tetto massimo di gettoni (fissato a 16) con le sedute di consiglio. Il Comune di Roma è inoltre tenuto a rimborsare i datori di lavoro per le assenze accumulate dai consiglieri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione per l'accorpamento in V: 60 sedute non bastano, scatta la proroga

RomaToday è in caricamento