PignetoToday

Compro in VI e risparmio: la mappa interattiva della spesa intelligente

Nata la scorsa estate "per incrementare le attività commerciali, artigianali, professionali presenti nel territorio del VI Municipio" l'iniziativa può ora contare su una mappa interattiva dei negozi aderenti

Un anno fa, era l’agosto del 2012, nasceva la rete dei commercianti del VI municipio "Compro in Sesto e risparmio". Ideata dal Cdq Torpignattara l’iniziativa ha una ricetta molto semplice:"I commercianti del territorio possono farsi ulteriormente conoscere ed i cittadini iscritti al Comitato, i loro parenti, conoscenti, amici, usufruire degli sconti che vengono loro offerti dalle attività che aderiscono all'iniziativa".

Per comprare a tariffa scontata (del 10 %) non bisogna far altro che esibire la tessera del comitato scaricabile su comproinsesto.wordpress.com (per motivi tecnici sia il sito che il nome dell’iniziativa sono rimasti identici nonostante il municipio VI sia diventato V). Le novità degli ultimi mesi sono due: la prima è che il municipio si è impegnato a patrocinare l’iniziativa pubblicizzandola sul proprio sito web "per la rilevanza sociale ed economica del progetto". La seconda è che da pochi giorni è disponibile una mappa interattiva (e costantemente aggiornata) degli esercizi aderenti all’iniziativa. È possibile consultare la mappa a questo indirizzo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

Torna su
RomaToday è in caricamento