rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Pigneto Pigneto

Politi attacca il Pd: "Maggioranza in frantumi e assente dal territorio"

Il consigliere Pdl Maurizio Politi si è espresso in una nota contro "una maggioranza ormai allo sbando". Secondo le dichiarazioni del piediellino "i continui rimpasti di giunta" bloccano i lavori

"Era oggi in discussione una mozione presentata dal Partito Democratico per la rimodulazione delle tariffe per la cooperazione sociale, ma ancora una volta i partiti della maggioranza non si sono presentati in aula, costringendo il Presidente del Consiglio ad interrompere i lavori". Non è il primo attacco contro una maggioranza "in frantumi" quello di Maurizio Politi, consigliere Pdl del VI municipio, che da mesi ormai lamenta la "drammatica situazione dei lavori del consiglio municipale".

A sentire le dichiarazioni del consigliere pidiellino a bloccare le votazioni sarebbe "l'assenza del numero legale in aula", diretta conseguenza dei "continui rimpasti di giunta". Il riferimento è ai cambi di casacca avvenuti nelle file del Pd negli ultimi mesi. Cinque è il numero di consiglieri che hanno abbandonato la barca del Partito Democratico: Giuliano Egidi, Fabrizio Ferretti e Luigi Tedeschi approdati all'Italia dei Valori, Carlo Infante e Francesco Barreca all'Api di Rutelli.

"Una maggioranza ormai allo sbando che più che in correnti sembra essere divisa in fazioni contrapposte, nelle quali, purtroppo quelli che vengono a rimetterci sono sempre i cittadini del nostro Municipio, che da anni vedono ignorati i loro problemi" dichiarava già Politi lo scorso 5 gennaio e oggi ribadisce “siamo di fronte all’agonia di una maggioranza completamente allo sbando, che da mesi è completamente assente dai problemi del territorio.”  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politi attacca il Pd: "Maggioranza in frantumi e assente dal territorio"

RomaToday è in caricamento