rotate-mobile
Pigneto Prenestino / Via Rovigno D'Istria

Raccolta straordinaria degli ingombranti, il municipio V si appella al civismo degli abitanti

Domenica 15 giugno torna l'iniziativa di Ama per incentivare la raccolta differenziata dei materiali ingombranti, elettrici, elettronici . Il Municipio: "Chiediamo uno sforzo comune per superare il momento critico"

Domenica 15 giugno Ama organizza, in collaborazione con il TGR Lazio, l'iniziativa "Il tuo quartiere non è una discarica", per incentivare la raccolta differenziata gratuita dei materiali ingombranti, elettrici, elettronici. In tutti i Municipi, dalle 8 alle 13, saranno attivi dei centri di raccolta in cui sarà possibile conferire i propri rifiuti, a patto che non contengano amianto e che non vengano consegnati umidi, con muffa, o infestati da parassati. 

I CENTRI DI RACCOLTA IN V - Oltre all’isola ecologica di via Teano 38 in V Municipio saranno aperti i centri di raccolta del Mercato Gordiani (via Rovigno d’Istria) e Largo Cevasco, in zona Tor Tre Teste. Nel centro raccolta Gordiani sarà inoltre possibile portare le vecchie biciclette che saranno rigenerate dall'associazione Ciclonauti. 

L’APPELLO DEL MUNICIPIO -  In occasione dell’iniziativa l’Assessore all’ambiente nella circoscrizione V, Giulia Pietroletti, ha lanciato un appello agli abitanti del territorio. "Per superare questo momento difficile nella raccolta dei rifiuti di Roma - scrive l’Assessore  - dobbiamo comportarci in modo corretto, non fare i furbi: i rifiuti ingombranti e speciali si buttano nelle isole ecologiche o nei centri di raccolta, non per strada". 

OGNUNO DI NOI PUO' FARE LA DIFFERENZA - "Stiamo ricevendo moltissime segnalazioni da parte dei cittadini che ci documentano gravissimi disagi legati alla raccolta dei rifiuti", prosegue l'Assessore Pietroletti. "Siamo consapevoli dell'enorme sforzo in atto per costruire una nuova filiera dei rifiuti ma come Municipio siamo l'ente di prossimità a cui i cittadini si rivolgono per avere delle risposte. Vogliamo che dal nostro disagio esca fuori una proposta costruttiva per migliorare il servizio e stiamo lavorando per questo. Vi chiedo di contribuire in 2 modi: 1. raccolta differenziata spinta: ognuno di noi può fare la differenza. Meno buttiamo nei cassonetti neri e meglio è 2. documentate le situazioni critiche e inviatele a gpietroletti@gmail.com". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta straordinaria degli ingombranti, il municipio V si appella al civismo degli abitanti

RomaToday è in caricamento