PignetoToday

Gestione delle entrate ai municipi, Palmieri: "Un primo passo verso il decentramento"

Incontro tra Assessore al bilancio Morgante e Presidenti dei Municipi: sul tavolo il decentramento della gestione delle entrate e la costruzione comune del bilancio

Si è svolto nella mattinata odierna l'incontro tra l'assessore al bilancio di Roma Capitale, Daniele Morgante e i presidenti di Municipio. All'ordine del giorno il decentramento della gestione delle entrate e la costruzione comune del bilancio.

Il confronto, approfondito e costruttivo ha dato vita a due risoluzioni: autonomia nella gestione delle entrate da parte dei Municipi e ruolo primario dei Municipi nella ripartizione delle risorse tra le Strutture Centrali e quelle Territoriali. Questo modello di codecisione avverrà tramite il confronto aperto tra l'assessore Morgante, gli assessori capitolini, scelti per deleghe e funzioni, e i presidenti dei Municipi.

Soddisfatto il Presidente del V Municipio Giammarco Palmieri: "Queste due decisioni sono il primo passo verso il decentramento e il federalismo municipale, segno tangibile che con la Giunta Marino la città potrà avere maggiore attenzione alle esigenze del territorio e una più appropriata e razionale gestione delle risorse".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

  • Quando si possono riaccendere i termosifoni? Ecco date e orari

Torna su
RomaToday è in caricamento