rotate-mobile
Pigneto

Assegnazione locali scolastici, i cittadini: "Manca trasparenza"

Un gruppo di cittadini si è rivolto a Palmieri e a tutti i consiglieri in merito all'assegnazione dei locali scolastici per lo sport. "Dati ad associazioni degli stessi consiglieri - scrivono - manca trasparenza"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata da un gruppo di cittadini del VI municipio. Il contenuto riguarda l'assegnazione dei locali scolastici per attività sportive che, a quanto scritto, coinvolgerebbe "associazioni delle quali risultano fondatori e rappresentanti legali, consiglieri del Municipio Roma 6, con sedi legali in abitazioni, che ci limitiamo a definire solamente alquanto discutibili.

Lettera aperta al Presidente del Municipio Roma 6

Giammarco Palmieri

ed ai consiglieri municipali

Oggetto: ASSEGNAZIONE LOCALI SCOLASTICI PER ATTIVITA’ SPORTIVE

 


Egregio Presidente e consiglieri,

ci permettiamo di scrivervi in merito alla recente assegnazione dei locali comunali a delle associazioni culturali e sportive per l’utilizzo degli stessi ai sopra menzionati fini. Tra gli assegnatari dei locali emergono associazioni delle quali risultano fondatori e rappresentanti legali, consiglieri del Municipio Roma 6, con sedi legali in abitazioni, che ci limitiamo a definire solamente alquanto discutibili.

Tale situazione, segnalatrice a nostro parere di un notevole stato di conflitto di interessi, risulta altresì ledere i più elementari principi di trasparenza, dei quali ogni buona amministrazione dovrebbe farsi garante. A tal motivo chiediamo che tutte le persone interessate e garanti della trasparenza amministrativa del Nostro Municipio si facciano carico di verificare tale situazione, dalla quale speriamo sentitamente non emerga alcun illecito nell’assegnazione dei locali scolastici in questione.

Sperando in un vostro accoglimento, cogliamo l’occasione per porgere Distinti Saluti


In Fede
Alcuni Cittadini del Municipio V

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegnazione locali scolastici, i cittadini: "Manca trasparenza"

RomaToday è in caricamento