rotate-mobile
Pigneto Prenestino / Via Torre Annunziata

V municipio, Maria Pia Federici vince a sorpresa: è il nuovo capogruppo del Pd

Federici, esponente dem che in passato era stata sospesa dal gruppo insieme alla consigliera Marchionni, ha battuto il favorito Alfredo Fabbroni con quattro voti a tre

Maria Pia Federici è il nuovo capogruppo del Pd nel V municipio. Dopo le dimissioni irrevocabili di Angelo Callocchia per quella che lui stesso ha definito "una frattura insanabile con la giunta", ieri alle 17 la riunione per votare il sostituto. 

Federici, esponente dem che in passato era stata sospesa dal gruppo insieme alla consigliera Marchionni, ha battuto il favorito Alfredo Fabbroni con quattro voti (Callocchia, Liotti, Marchionni e Federici) a tre (Lostia, Pietrosanti, Fabbroni). 

Alla riunione mancavano i consiglieri Salmeri e De Angelis e il presidente Palmieri. Un vuoto che ha spinto inizialmente alcuni consiglieri, tra cui le stesse Marchionni e Federici, a chiedere il rinvio della seduta. In aula i toni si sono fatti accesi. Tutti i consiglieri hanno preso parola fino alla decisione di proseguire con l'elezione. A sorpresa l'ha spuntata Federici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V municipio, Maria Pia Federici vince a sorpresa: è il nuovo capogruppo del Pd

RomaToday è in caricamento