rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pigneto

Pannelli solari sulla sede del municipio: il Pdl ripropone la mozione

Già presentata lo scorso settembre ma bocciata dal consiglio, il Pdl ripropone la mozione per l'installazione di pannelli solari sul tetto del municipio

Alimentare a energia solare la sede del Municipio 6. Sulla scia dei risultati del referendum che, tra i quesiti, trattava proprio il tema dell'energia, i consiglieri pidiellini Verdecchia e Ciccocelli tornano all'attacco con la mozione, già presentata lo scorso settembre ma bocciata dal consiglio, che propone l'installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto dello stabile di via Torre Annunziata.

"Si tratta di un piccolo passo nell'economia energetica nazionale - dichiara Verdecchia - ma di un grande contributo al nuovo piano energetico che deve vedere utilizzare sempre più diffusamente energie alternative e rinnovabili". Per questo i consiglieri hanno deciso di riproporre la stessa mozione "sperando che questa volta prevalga il ben governare al pregiudizio ideologico o, peggio, al fatto che si giudichino i documenti presentati in consiglio esclusivamente per il fatto che provengano dal centro-destra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pannelli solari sulla sede del municipio: il Pdl ripropone la mozione

RomaToday è in caricamento