rotate-mobile
Pigneto

Giunta Palmieri al tramonto? Presentata mozione di sfiducia

E' stata presentata questa mattina la mozione di sfiducia al presidente Giammarco Palmieri, firmata da 13 consiglieri. Scattano i termini di legge per votarla in consiglio: minimo 10 massimo 30 giorni

Forse siamo agli sgoccioli. La giunta di centro sinistra del VI municipio rischia di avere i giorni contati. E con essa anche l'escalation di polemiche che sta dominando il dibattito politico del territorio da mesi: secondo quanto detto e ridetto dai consiglieri di opposizione la maggioranza del Pd non ha più i numeri per governare dopo il cambio di bandiera dei tre consiglieri neo Idv. Anzi, basta veramente un niente perché i provvedimenti da votare non vadano in porto per mancanza di poltrone. E ormai la guerra è aperta.

Questa mattina è stata presentata la mozione di sfiducia al presidente Giammarco Palmieri, firmata da 13 consiglieri e con essa scattano i termini di legge per la votazione della sfiducia in consiglio municipale. Per la precisione dovrà essere messa in discussione non prima di dieci giorni e non oltre i trenta dalla sua presentazione. Ancora è presto dunque per trarre conclusioni affrettate anche se qualcuno sembra saperlo già.

"Si è certificata la crisi della Giunta Municipale e della maggioranza che sosteneva Palmieri – dichiara in una nota il Gruppo PDL del VI Municipio  - crisi che investe in pieno il PD a livello locale e a livello romano, finisce un’era nei quartieri più rossi di Roma, si apre la via del Commissariamento". E ancora a rincarare la dose ci pensano Corsi e Santori.

“Brutta giornata, farcita di bignè amari ed indigesti, quella di oggi per Giammarco Palmieri e sua la giunta di sinistra del VI Municipio che ha i giorni contati, per la precisione solo 10, quelli che la separano dall’obbligo di discutere l’atto in Consiglio. Un manipolo rosso arrivato al tramonto e che annaspa pietosamente nell’impossibile tentativo di restare a galla. La mozione di sfiducia al presidente, presentata oggi da ben 13 consiglieri su 25, è un atto dovuto che certifica la mancanza di una maggioranza e destinato a mettere presto fine ad un tragico e sgraziato spettacolo di equilibrismo da sottopoliticanti di comodo che si muove ad un passo dal baratro". Lo dichiarano in una nota congiunta il consigliere Pdl di Roma Capitale Fabrizio Santori e il capogruppo Pdl al VI Municipio Francesco Corsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Palmieri al tramonto? Presentata mozione di sfiducia

RomaToday è in caricamento