rotate-mobile
Pigneto Pigneto

Mozione sicurezza TPL municipio 6: mezzi più sicuri e controllati

E' stata approvata dal consiglio del municipio 6 la mozione per la sicurezza di conducenti e utenti del trasporto pubblico locale presentata da Fabrizio Ferretti capogruppo Idv

Atti vandalici, tentati furti, molestie o semplicemente azioni di disturbo verso gli utenti o il conducente. Sugli autobus e in generale sui trasporti pubblici ne succedono di tutti i colori, in particolare sulle linee 'calde' che percorrono strade rischiose solitamente periferiche. A questo proposito il Consiglio del sesto Municipio ha approvato una mozione per la sicurezza di conducenti e utenti del trasporto pubblico locale, presentata da Fabrizio Ferretti, Capogruppo Idv. Il provvedimento riguarda la possibilità di installare impianti di controllo, laddove sussitano ragioni di sicurezza, volti a tutelare i passeggeri e i lavoratori del TPL (Trasporto Pubblico Locale). 

Sarà necessario un intervento del comune per l'avviamento di uno studio di fattibilità e di costi per l'installazione degli impianti audiovisivi sulle vetture. In altre parole gli autobus potrebbero riempirsi di microtelecamere e registratori di sorveglianza con sistemi di allarmi ai capolinea e ai principali nodi di scambio, cosa che già avviene in altre grandi città, come Milano e Torino, e che potrebbe effettivamente garantire un servizio di trasporto più sicuro.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mozione sicurezza TPL municipio 6: mezzi più sicuri e controllati

RomaToday è in caricamento