rotate-mobile
Pigneto Collatino / Via Giorgio Perlasca, 39

Municipio V, due giorni di arte in periferia con l'evento amArte

La manifestazione si svolgerà 25 e 26 ottobre nella Sala Consiliare del Municipio. Ci saranno laboratori, mostre fotografiche, performance di danza, proiezioni di cortometraggi, tavole rotonde e rappresentazioni teatrali

Il 25 e 26 ottobre presso la sala Consiliare del Municipio Roma V, in via G. Perlasca 39 si svolgerà amArte, una manifestazione culturale promossa dall’associazione Clama Cults e patrocinata dal Municipio.

amArte si pone l’ambizioso scopo di  dare voce alle istanze che nascono dalle strade e dai presunti non luoghi, presentando proposte per rendere le periferie incubatori di creatività diffusa. Durante la manifestazione ci saranno laboratori, mostre fotografiche, performance di danza, proiezioni di cortometraggi, tavole rotonde e rappresentazioni teatrali.

La giornata del 25 ottobre si concluderà con il convegno “Arte in Periferia” che cercherà di trarre le conclusioni sulla realtà delle periferie romane  che, nell’ultimo decennio, sono state laboratori di sperimentazione, in cui si sono confrontate culture diverse e sono nate avanguardie e nuovi linguaggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio V, due giorni di arte in periferia con l'evento amArte

RomaToday è in caricamento