rotate-mobile
Pigneto

Municipio V, in 4 mesi una sola delibera: "Palmieri immobile come Marino"

Il centrodestra attacca la giunta: "Lo scollamento con il consiglio municipale è sempre più grande. Le mozioni vengono lasciate cadere nel vuoto e in 4 mesi è stata prodotta una sola delibera"

"È sempre più allarmante la situazione che sta vivendo il nostro municipio da qualche mese a questa parte, con la giunta municipale, guidata dal Presidente Palmieri, oramai  completamente immobile, avendo prodotto in quattro mesi una sola delibera, quasi a voler emulare Ignazio Marino, che in Campidoglio più che un Sindaco sembra un turista che gira in bicicletta per la città". Lo dichiara in una nota Maurizio Politi, consigliere di FDI e Presidente della Commissione Trasparenza.

Secondo Fratelli d’Italia la giunta avrebbe inoltre marginalizzato il parlamentino. "Lo scollamento tra i lavori della giunta e il consiglio municipale è sempre più grande, con i consiglieri lasciati all’oscuro di qualsiasi lavoro la giunta stia portando avanti, oltre al fatto che le mozioni di indirizzo e le risoluzioni votate dal consiglio, spesso vengono fatte cadere nel vuoto".  

"Nei prossimi giorni - conclude Politi - valuteremo con gli altri consiglieri di opposizione, di convocare il Presidente Palmieri e la giunta municipale all’interno della commissione trasparenza, per cercare di comprendere, sperando di sbagliarci, il perchè di una quasi totale mancaza di atti ufficiali, da chi ha l’onere e l’onore di garantire il buon governo del territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio V, in 4 mesi una sola delibera: "Palmieri immobile come Marino"

RomaToday è in caricamento