rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto, 104

Scuola Toti al Pigneto: genitori armati di stucco e vernice

Pareti nuove e colorate per la scuola Enrico Toti. I genitori degli alunni, attrezzati con vernice e pennelli, hanno tinteggiato corridoi e bagni

Secchielli pieni di vernice, rulli e pennelli. Ma anche tanta volontà e, visto il caldo africano, anche un bel pò di pazienza. Tutti ingredienti che certamente hanno animato i genitori degli alunni della scuola elementare Enrico Toti al Pigneto che, per 10 giorni, hanno stuccato e tinteggiato bagni e corridoi ai piani superiori dell'edificio.   

"Finalmente gli alunni della scuola potranno avere bagni e corridoi come nuovi". Sono le parole del preside della Toti prof. Giovanni Infantino che ha mostrato di aver apprezzato molto l'iniziativa che, come ci spiega, "è partita dal gruppo di genitori del Consiglio di Circolo, organo collegiale della scuola, per poi allargarsi a comprendere anche l' Associazione Genitori Scuola Toti". E' stata fatta una selezione delle pareti da pitturare e, "dal momento che non potevano essere fatte tutte, si è deciso per quelle comuni". 

Pareti pitturate alla scuola Toti

 
Sono infatti corridoi, gialli e verdi, e bagni, rosa per le femmine e azzurri per i maschi, i luoghi prescelti per la riqualificazione. Il tutto autofinanziato, "anche se pare che il Muncipio si sia impegnato per contribuire attivamente al proseguimento dell'iniziativa". Di lavori strutturali la scuola Toti ne avrebbe bisogno e il preside Infantino lo sottolinea: "Purtroppo non riceviamo le risorse sufficienti per colmare tutte le mancanze nella scuola, ad esempio, abbiamo un'aula dove piove dal tetto e che pertanto non è agibile. Sono anni che chiediamo che qualcuno ci metta le mani ma ancora nessuno è intervenuto". 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Toti al Pigneto: genitori armati di stucco e vernice

RomaToday è in caricamento