PignetoToday

Pigneto: "Ennesimo locale commerciale nei box di piazza Nuccitelli Persiani"

La denuncia arriva dal comitato del parco Ex Snia, da tempo in prima linea contro le speculazioni edilizi che nel tempo hanno colpito il quadrante del V municipio. Sabato un'assemblea pubblica

"L'ennesimo inutile locale commerciale" in piazza Nuccitelli Persiani? A lanciare l'allarme per il tessuto culturale del quartiere Pigneto è il comitato del parco Ex Snia. Per sabato 3 dicembre hanno indetto un'assemblea pubblica davanti ai box di via Gentile da Mogliano, presente il presidente del V municipio, Giovanni Boccuzzi. 

"A essere sotto l'attacco del profitto, della mercificazione ad ogni costo, della distruzione del tessuto sociale e delle operazioni finanziarie opache o fraudolente, è nuovamente Piazza Nuccitelli Persiani" denuncia il comitato tramite un comunicato stampa. "Un luogo d'incontro, dei pochissimi rimasti, ancoralibero da ingerenze commerciali, conquistato e mantenuto tale dalle comunità del territorio. Una piazza simbolo del Pigneto che non si arrende alladecadenza dei tempi, alla privatizzazione e capitalizzazione selvaggia da partedi pochi ma assai pericolosi personaggi avidi di beni e risorse pubbliche e collettive". Da dove nasce la denuncia?

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Dalle notizie circolanti i box di via Gentile da Mogliano antistanti la piazza, stanno per essere venduti e trasformati, con un cambio didestinazione d'uso, nell'ennesimo inutile locale commerciale di cui certamenteil Pigneto non ha bisogno". L'assemblea servirà dunque "per informarci e trovare risposte". E "per resistere a questo ennesimo oltraggio alla cultura e alla storia del nostro territorio". L'appuntamento è per le ore 11.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, morto a Roma 33enne: è la vittima più giovane nel Lazio

  • Coronavirus, nel Lazio 1728 casi: 17 decessi nelle ultime 24 ore. Tre cluster preoccupano la Regione

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus, 2096 casi nel Lazio: 46 nuovi positivi a Roma. Tre cluster fanno impennare il numero dei contagiati

  • Morto a 35 anni di Coronavirus, paura tra i colleghi di Emanuele: il call center chiude, la Regione spiega

  • Coronavirus, a Tor Vergata muore un 35enne: non aveva patologie pregresse

Torna su
RomaToday è in caricamento