rotate-mobile
Pigneto Pigneto

“6partecipe.it”, il progetto del sito istituzionale che verrà….

Il VI municipio rifà il look al suo sito istituzionale. I lavori per il rifacimento partiranno a giugno. Il nuovo sito soddisfa l’esigenza primaria di rendere partecipi i cittadini alla vita e alle attività del municipio

Comunicazione e partecipazione, sono queste le parole chiave del progetto di ristrutturazione del sito istituzionale del VI Municipio, i cui lavori partiranno nelle prime settimane di giugno.

Da circa un anno infatti il sito, strumento ormai indispensabile di collegamento tra istituzioni e cittadini, non veniva aggiornato, per questo il progetto di restauro, più che un’azione di vanità, rappresenta una necessità.

“Il nuovo sito soddisfa l’esigenza primaria di rendere partecipi i cittadini alla vita e alle attività del VI Municipio. Per questo – spiega Carlo Infante, Capogruppo PD e Presidente della Commissione Partecipazione – all’interno prevediamo la realizzazione di un forum per il dialogo diretto con i cittadini, così come la pubblicazione delle mozioni portate in consiglio, le delibere delle giunta, insomma renderemo trasparente tutte le attività che si svolgono all’interno del nostro Municipio”.

Dunque un album pretorio telematico, pronto a raccogliere anche le proposte che verranno dalla cittadinanza, questo sarà “6partecipe.it”, se il restauro sarà affidato ad una società esterna, l’aggiornamento verrà garantito dagli uffici dello stesso Municipio.

Parlando appunto di partecipazione, il cons.Carlo Infante prende ad esempio gli incontri fatti con i residenti del Pigneto in merito alla questione del riutilizzo degli spazi della ex-Serono, ribadendo come la biblioteca rimane la scelta principale, sostenuta dalla maggioranza al Municipio, con sostegno di gran parte della  cittadinanza.

“La biblioteca non esclude né la piazza telematica, ne gli spazi per le riunioni dei comitati, così come gli uffici Cultura del Municipio, al momento non prevediamo altri incontri con i residenti, se non in corso d’opera se sarà necessario” sottolinea il consigliere Infante che aggiunge “ la biblioteca di via Mori è ancora in funzione, il trasloco non è ancora stato effettuato, ma avverrà nei prossimi mesi”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“6partecipe.it”, il progetto del sito istituzionale che verrà….

RomaToday è in caricamento