rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via Ettore Giovenale

LETTORE - Via Ettore Giovenale al Pigneto: "Tornati gli abusivi"

Romatoday riporta la segnalazione di un lettore che lamenta il ritorno dell'insediamento abusivo di via Ettore Giovenale sgomberato lo scorso novembre

Dopo settimane di lamentele dei residenti alla fine erano stati sgomberati. L'azione è avvenuta lo scorso novembre ma, a distanza di mesi, non sembra aver dato i frutti sperati. Un lettore ci segnala infatti come l'insediamento abusivo di via Ettore Giovenale sia improvvisamente tornato a creare disagi ai cittadini della zona. Ripertiamo di seguito quanto segnalato:

Vorrei segnalare che l'insediamento abusivo di via Ettore Giovenale da parte dei nomadi continua.

I nomadi che sono stato fatti sgombrare nell'area di via Ettore Giovenale nel mese di ottobre 2011 si sono assediati nel parcheggio all'angolo tra via Prenestina e via Brancaleone per precisione in una rientranza di pochi metri sul lato adiacente alle abitazioni, nella piccola area sono accumulate molte ferraglie e molte bottiglie di birra. Nell'area del parcheggio sostano le loro auto che sono diventate dei veri spogliatoi.

La situazione è diventata invivibile! Non è accettabile che in un parcheggio al centro di Roma (l'unico della zona)
le istituzione permettono a delle persone di  bivaccare come vogliono o meglio di convivere con i "cittadini per bene". Il parcheggio, ormai, è diventato il loro deposito e il loro bivacco e noi cittadini dove dobbiamo parcheggiare le nostre auto?

Noi cittadini ci lamentiamo anche di ripetuti furti e scippi! Gli stessi nomadi rientrano nel terreno sgombrato non più dal cancello su via Ettore Giovenale ma scavalcando la siepe che si trova a via Antonio Raimondi, o meglio la siepe e la recinzione non la scavalcano più perchè da una parte l'hanno totalmente abbattuta!

Spero che farete tesoro di queste informazioni per risolvere definitivamente la situazione.
Grazie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORE - Via Ettore Giovenale al Pigneto: "Tornati gli abusivi"

RomaToday è in caricamento