rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

"Adotta un'aiuola" al Pigneto: all'isola pedonale i cittadini piantano fiori

Nuova aiuole coloratissime e cartelli coloratissimi con il nome di chi le ha adottate. Per lo più si tratta di attività commerciali che hanno contribuito anche economicamente all'operazione

Nuove aiuole coloratissime frutto di una domenica di lavoro dei cittadini residenti, intervenuti con guanti e paletta da giardiniere grazie all'aiuto economico dei negozi della via. All'isola pedonale del Pigneto un'altra domenica è stata utilizzata per il 'fai da te'. 

Aspettando il taglio del nastro, impantanato nella trafila burocratica tra collaudi e consegne al municipio, i membri del Comitato Abitanti del Pigneto insieme all'associazione Adotta un'Aiuola, si sono dati da fare. Fiori di ogni genere e colore abbelliscono le basi degli alberi nei cento metri dell'isola. 

Le nuove aiuole avranno un cartello con sopra il nome di chi le ha adottate. Per lo più si tratta di attività commerciali che hanno contribuito anche economicamente all'operazione. "Un ringraziamento va anche a loro - dichiarano dal comitato - che si adopereranno per la cura e la salvaguardia di queste piccole meraviglie". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Adotta un'aiuola" al Pigneto: all'isola pedonale i cittadini piantano fiori

RomaToday è in caricamento