rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Piazza del Pigneto

"AlberiAmo la città": in V una giornata dedicata al verde

Il 21 novembre a Piazza del Pigneto la manifestazione AlberiAmo la città, organizzata da''Assessorato all'Ambiente. Sarà presente Estella Marino

L’Assessore all’Ambiente di Roma Capitale Estella Marino partecipa, insieme al Presidente Giammarco Palmieri, all’Assessore all’Ambiente del Municipio V Giulia Pietroletti ed all’Assessore alla Cultura e Politiche Educative del Municipio V Nunzia Castello, alla manifestazione nazionale promossa dall’Associazione italiana Direttori e Tecnici dei pubblici giardini e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare che prevede la sistemazione di alcuni alberi secondo moduli geometrici. L'appuntamento è il 21 novembre in Piazza del Pigneto dalle 10 e 30 alle 12. 

Al termine dell’installazione gli alberi verranno donati e piantati nelle scuole e nei giardini della zona.

Quest’anno l’Assessorato all’Ambiente ha scelto una piazza del Municipio V, in una zona densamente popolata della città, per sottolineare l’impegno alla sensibilizzazione e alla promozione e tutela del verde diffuso in tutta la città. La manifestazione vuole proprio sottolineare l’importanza della presenza degli alberi in ambiente urbano anche in relazione delle loro funzioni di mitigazione dagli eccessi climatici e dell’inquinamento atmosferico. All’iniziativa parteciperanno anche alcuni Istituti Scolastici del territorio, in quanto le Scuole sono veicoli privilegiati per la sensibilizzazione all’ambiente ed al senso civico delle generazioni future.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"AlberiAmo la città": in V una giornata dedicata al verde

RomaToday è in caricamento