rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Pigneto Pigneto / Via Attilio Mori

Pigneto: abbattuta la biblioteca in amianto alla scuola Toti

Sono terminati i lavori di bonifica della biblioteca interna alla scuola Enrico Toti. In visita il sindaco Alemanno: "Roma è piena di amianto, ma un pò alla volta lo stiamo togliendo"

"Impensabile che in una scuola ci sia l'amianto". Così il sindaco Alemanno alla scuola elementare Enrico Toti, al Pigneto, in occasione della fine dei lavori di bonifica dei locali. L'area della biblioteca, interamente realizzata di cemento e amianto, è stata abbattuta, per la gioia dei residenti che da tempo si battevano per la causa.  “Il problema dell’amianto – ha detto il primo cittadino – è presente in tutta Roma, ma un po’ alla volta lo stiamo togliendo”.

“Voi siete stati liberati, e ora potete studiare meglio”, ha continuato parlando ai piccoli alunni dell’istituto. Prima di lasciare la scuola, dopo un sopralluogo, Alemanno ha ascoltato le richieste di alcuni genitori presenti, tra cui: rimuovere un’altra struttura in amianto, adiacente la scuola, realizzare dei giardinetti dove ora c’è il cantiere della Metro C e infine rimuovere una centrale termica, interna la cortile della scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto: abbattuta la biblioteca in amianto alla scuola Toti

RomaToday è in caricamento