rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto, 22

"Aree verdi da riaprire", settimana di appuntamenti al Pigneto

Tre incontri per discutere di parchi e giardini pubblici in apertura nel quartiere, dal giardino davanti alla scuola Toti al lago Ex Snia

Non solo concerti e spettacoli. A Pigneto Città Aperta si parlerà anche di verde pubblico, ed in particolare di due aree di prossima apertura: il giardino Angelo Galafati davanti alla scuola Toti e gli spazi verdi che saranno realizzati (o almeno questo è l'auspicio) dalla Serono Condotte nell'ambito del progetto di riqualificazione della zona pedonale. Domenica infine si parlerà del lago Ex Snia e della sua possibile apertura al pubblico.

VENERDI’ 23 MAGGIO - Dalle ore 16 “Il nuovo giardino Angelo Galafati davanti alla Toti”: dopo anni di cantiere i bandoni della Metro C stanno lasciando lo spazio alla vista e a giochi, panchine, alberi, socialità…o almeno così dovrebbe essere. Appuntamento per genitori e bambini all'uscita di scuola, a Via del Pigneto 104, per conoscere il giardino che abbiamo progettato, informarsi su chi era Angelo Galafati, fare merenda e divertirsi, con musica, giochi, piccolo circo e bolle di sapone

SABATO 24 MAGGIO - Dalle ore 16 "Le aree che Ex-Serono/Condotte..." avrebbe dovuto attrezzate a verde e cedere al comune dovevano essere 3 per complessivi 1.728 metri quadrati, l’equivalente di 4 campi da basket, pallavolo, calcetto, tennis,…Appuntamento all’ingresso della Biblioteca Pigneto alle 16 per andare insieme a scoprire una di queste aree e dove troveremo giocolieri, animazione, musica e intrattenimento. Ingresso da via Casilina 129.

DOMENICA 25 MAGGIO - Dalle ore 11 "Per fare un parco ci vuole un Lago": laboratori, visite guidate e campionamenti della fauna per rendere subito parco il Lago dell’Ex Snia. Appuntamento all’ingresso di Via di Portonaccio…

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aree verdi da riaprire", settimana di appuntamenti al Pigneto

RomaToday è in caricamento