rotate-mobile
Pigneto Pigneto

Asilo nido al Pigneto, quando i cittadini la spuntano

La struttura verrà riqualificata e adibita ad asilo nido per 40 posti complessivi grazie ad un finanziamento della Regione Lazio di circa 600 mila euro. Per l'apertura ipotesi 2011

Da parcheggio sotterraneo a biblioteca, da biblioteca ad asilo nido. I cittadini del Pigneto dopo una battaglia durata anni, tra raccolte di firme, proposte, iniziative, presentate al Municipio e alla Regione Lazio avranno il loro asilo nido a via del Pigneto 4.

Una struttura di 660 metri al coperto, più 1000 metri tra piazzale e giardino circostante, che verrà riqualificata e adibita ad asilo nido per 40 posti complessivi grazie ad un finanziamento della Regione Lazio di circa 600 mila euro.

“Il Municipio voleva farci un parcheggio sotterraneo, ma noi ci siamo opposti con tutte le nostre forze”, racconta il C.d.Q. Pigneto. “Abbiamo messo in moto una serie di iniziative nel corso degli anni perché quella struttura diventasse un asilo nido a servizio dei residenti del Pigneto , abbiamo vinto la nostra battaglia”.

Adesso il punto da chiarire e’ quando effettivamente la struttura di via del Pigneto 4 sarà agibile e funzionale come asilo nido. Lo abbiamo chiesto al Consigliere ai Lavori Pubblici del VI Municipio, Stefano Veglianti che ha così risposto.

“I soldi della Regione Lazio, 600 mila euro, sono disponibili, purtroppo la macchina della burocrazia si conferma sempre per la sua lentezza. Bisogna aspettare che venga fatto il cambio di finalità del finanziamento, da biblioteca ad asilo nido. Una volta sbloccati i soldi”, annuncia Veglianti, “credo che tra la progettazione e la ristrutturazione, l’asilo nido di via del Pigneto 4 sarà aperto nel corso del 2011”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asilo nido al Pigneto, quando i cittadini la spuntano

RomaToday è in caricamento