rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Piazza dei Condottieri

Distrutta la targa Mario Zicchieri, FDI propone una fiaccolata

La targa commemorativa dello studente ucciso dalle BR era già stata vandalizzata. Fabrizio Ghera e Daniele Rinaldi chiedono che sia ripristinata al più presto

Continuano nei quartieri di Roma i gesti di inciviltà e di mancanza di rispetto per la memoria: vandalizzata, per la seconda volta, la targa commemorativa dello studente missino Mario Zicchieri, ucciso dalle Brigate Rosse nel 1975.

Lo hanno reso noto gli esponenti di Fratelli d’Italia - Alleanza Nazionale Fabrizio Ghera, capogruppo in Campidoglio, e Daniele Rinaldi capogruppo nel Municipio V con una nota in cui si legge: "Ancora un gesto vigliacco compiuto contro la targa, in piazza dei Condottieri nel Municipio V, che ricorda il giovanissimo studente missino Mario Zicchieri, ucciso a colpi d'arma da fuoco dalle Brigate Rosse nel 1975. Esprimiamo la più ferma condanna per il vile gesto, intollerabile e reiterato visto che la targa di ‘Cremino’ era stata già precedentemente vandalizzata e successivamente ripristinata. Un’offesa intollerabile per le famiglie e per la memoria, e non sarà la violenza di alcuni a fermare un percorso di riappacificazione fortemente voluto da tutte le forze politiche". 

Si sono appellati direttamente al primo cittadino, Ignazio Marino, perchè si adoperi al più presto per ripristinare la targa: "Come Fratelli d’Italia, chiediamo -  continuano Fabrizio Ghera e Daniele Rinaldi - al sindaco Marino di ripristinare urgentemente la targa in memoria di Zicchieri".

I due consiglieri hanno proposto inoltre una fiaccolata commemorativa per lo studente e per ricordare la volontà del partito nel combattere ogni violenza politica: "Promuoveremo - conclude la nota - una fiaccolata con il territorio contro ogni violenza politica, valori che abbiamo sempre sostenuto e nei quali crediamo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distrutta la targa Mario Zicchieri, FDI propone una fiaccolata

RomaToday è in caricamento