rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

Biblioteca Vivente al Pigneto: la prima edizione in Italia dedicata ai rom

Nessun scaffale con libri di carta ma libri in carne e ossa, che permettono di conoscere le loro storie di vita attraverso l'ascolto e il dialogo. Venerdì 12 giugno all'isola pedonale

Venerdì 12 giugno, presso la Biblioteca Goffredo Mameli al Pigneto dalle ore 16.30 alle ore 19.00, andrà in scena la prima edizione della Biblioteca Vivente in Italia interamente dedicata ai rom.

Biblioteca Vivente è un metodo innovativo per promuovere il dialogo, ridurre i pregiudizi e favorire la comprensione reciproca. Non si trovano scaffali con libri di carta ma libri in carne e ossa, che permettono di conoscere le loro storie di vita attraverso l’ascolto e il dialogo.

ABCittà in collaborazione con Associazione 21 luglio e Romamultietnica, nell’ambito del progetto Sar San 2.0, promuove una Biblioteca Vivente, per la prima volta in Italia, interamente dedicata al mondo rom. La Biblioteca Vivente consente di affrontare e sfidare i pregiudizi più comuni sul mondo e le persone rom in modo positivo e divertente, attraverso la consultazione dei “libri umani”.

Il 12 giugno a Roma, un gruppo di uomini e donne rom si lasceranno leggere su alcuni temi che riguardano la loro vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca Vivente al Pigneto: la prima edizione in Italia dedicata ai rom

RomaToday è in caricamento