PignetoToday

Pigneto: a lezione di borseggio a 10 anni con l'aiuto della 'tutor' 18enne

Le due giovani sono state fermate dai carabinieri dopo aver derubato una turista. La scoperta nell'ambito dei controlli nel quartiere della movida romana

Carabinieri al Pigneto (foto d'archivio)

A lezione di borseggio a soli 10 anni con una 'tutor' 18enne. Questo quanto scoperto dai Carabinieri nella zona del Pigneto. A finire in manette una neomaggiorenne di origini bosniache, sorpresa a rubare il portafoglio dalla borsa di una turista americana. I militari dell'Arma hanno poi accertato che la ragazza faceva da insegnante alla sua complice di appena 10 anni, denunciata in stato di libertà, per furto aggravato in concorso. 

L'arresto della borseggiatrice è arrivato nell'ambito di alcuni controlli straordinari del territorio nel quartiere del Pigneto, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, con particolare attenzione a quelli inerenti lo spaccio e la movida selvaggia, attuati dai Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante.

Nel corso dei controlli, i militari dell'Arma hanno arrestato per spaccio, un uomo 32enne romano, bloccato subito dopo aver ceduto 2 dosi di cocaina ad uno studente italiano, identificato e segnalato al Prefetto. La perquisizione del pusher ha permesso ai Carabinieri di rinvenire altre tre dosi della stessa sostanza e circa 550 euro, ritenuto il provento dell’illecita attività.

I carabinieri hanno notificato 4 ordinanze di custodia cautelare in carcere a 3 cittadini nord-africani e un 38enne romano, tutti già noti alle forze dell’ordine e sottoposti a misure cautelari alternative.

Nella rete dei controlli sono finite anche 11 persone, tutte sanzionate amministrativamente, con contestuale richiesta al Questore del “Daspo Urbano”, poiché già arrestate e condannate definitivamente per il reato di spaccio, commesso a ridosso degli esercizi commerciali del quartiere.

Infine, tre titolari di attività commerciali, sono stati sanzionati per aver violato l’ordinanza sindacale relativa alla vendita e somministrazione di bevande alcoliche.

Nel corso dei controlli sono state identificate oltre 90 persone ed elevate 10 contravvenzioni al codice della strada.

Potrebbe interessarti

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Il miglior pane d'Italia: il Gambero Rosso premia due forni di Roma con il massimo dei voti

  • Distributori di Benzina "No Logo": dove il pieno costa meno

  • 7 laghi meravigliosi da visitare nei dintorni di Roma

I più letti della settimana

  • Sciopero: domani a Roma metro e bus a rischio. Gli orari e tutte le informazioni

  • Terremoto Roma: scossa avvertita in diverse zone della città. Epicentro a Colonna

  • Sciopero a Roma, martedì 25 giugno metro e bus a rischio: tutte le informazioni

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Uccide la moglie e poi si spara: i due coniugi non riuscivano a pagare l’affitto

  • Il miglior pane d'Italia: il Gambero Rosso premia due forni di Roma con il massimo dei voti

Torna su
RomaToday è in caricamento