rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via l'Aquila

Eterni lavori al Pigneto: il cantiere su via l'Aquila è fermo da due anni 

Il dipartimento Lavori Pubblici del Campidoglio dovrebbe intervenire per realizzare una toppa di asfalto speciale che ammortizzi il passaggio dei mezzi pesanti. Ma i lavori sono fermi da due anni

Ormai sono quasi due anni. Un cantiere infinito, aperto per ripristinare il manto stradale e mai chiuso, piccolo ma sufficiente a creare problemi al traffico specie nelle ore di punta. Siamo su via L'Aquila, lato piazza del Pigneto, esattamente di fronte al supermercato Tuodì e alla farmacia. Il dipartimento Lavori Pubblici del Campidoglio dovrebbe intervenire per realizzare una toppa di asfalto speciale che ammortizzi il passaggio dei mezzi pesanti. Ma il condizionale è d'obbligo perché le transenne restano lì e operai non se ne vedono. 

"Sotto la strada c'è il vuoto di un garage, da tempo ogni volta che passano bus o camion l'edificio di fronte avverte dei tremolii alle pareti" ci spiega Marco De Gennaro, del comitato Abitanti Pigneto. "Sono due anni che devono intervenire. Abbiamo interpellato il presidente Boccuzzi ma la competenza diretta è del Simu (dipartimento, ndr), ci ha assicurato che solleciterà"

Perché oltre alle piccole scosse provocate all'edificio, c'è il problema traffico. "Ogni mattina si crea un imbuto esattamente all'altezza della rete arancione del cantiere" posizionato su una preferenziale. "Gli autobus sono costretti a immettersi nella corsia centrale e insieme ai camion del mercato parcheggiati in doppia fila, diventa il caos".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eterni lavori al Pigneto: il cantiere su via l'Aquila è fermo da due anni 

RomaToday è in caricamento