rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via l'Aquila, 66

Cinema l'Aquila, oggi la riapertura con eventi sul referendum: "Tema di interesse pubblico"

Tre appuntamenti a ottobre con dibattiti sulle modifiche alla Costituzione. Martedì 25, alle 21, Marco Travaglio e Mario Lavia. Il programma sul sito del municipio

Riapre il Cinema l'Aquila. Stavolta dovrebbe essere quella buona. Un periodo di transizione aspettando il bando definitivo, che vedrà una serie di appuntamenti, incontri, dibattiti per animare fin da subito gli spazi  confiscati alla banda dalla Magliana e rimasti chiusi da giugno 2015. Tema della riapertura: il referendum costituzionale. Organizzatore sarà il V municipio, come stabilito dalla delibera 45/2016 della giunta capitolina, che ha pubblicato sulla pagina istituzionale il calendario. 

"A conclusione dei lavori eseguiti dall’Ufficio Tecnico del Municipio Roma V, grazie ai quali verrà ripristinata entro la fine di questa settimana l’agibilità per attività d’incontro e dibattito dei locali della sala Anna Magnani del Nuovo Cinema Aquila, il municipio dà inizio alle attività presso il presidio culturale sito in via L’Aquila 66 con la programmazione dei primi tre eventi che verteranno su temi di interesse pubblico". 
 

IL PROGRAMMA - Lunedì 24 ottobre, ore 18.00: Incontro-dibattito con il costituzionalista Paolo Maddalena. Si parlerà di: "Territorio, proprietà collettive e Costituzione". Modera  Alessandra Valentinelli. Martedì 25 ottobre, ore 21.00: Marco Travaglio, direttore del Fatto Quotidiano e Mario Lavia dell’Unità.tv: "Costituzione e questioni referendarie". Le ragioni del no e del si al referendum del 4 dicembre.
 

Giovedì 27 ottobre, ore 17.00: Incontro-dibattito sul Referendum del 4 Dicembre con esponenti politici di diversi livelli istituzionali ed appartenenti ad entrambe le posizioni referendarie. Interverranno: Per il si: l’On. Andrea Mazziotti di Celso, Presidente della I Commissione, Affari Costituzionali della Camera dei Deputati, per il no: il Portavoce del M5S, On. Massimo Enrico Baroni, Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati; giuristi per entrambe le posizioni referendarie.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema l'Aquila, oggi la riapertura con eventi sul referendum: "Tema di interesse pubblico"

RomaToday è in caricamento