rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Pigneto Pigneto

Cinemamme: al Pigneto dal 6 marzo cinema a 3 euro per mamme in allattamento

L'iniziativa andrà avanti fino al 24 aprile. Tutti i venerdì mattina si potrà assistere a proiezioni al nuovo Cinema Aquila. Il progetto si ispira ad iniziative simili in Gran Bretagna e Norvegia

Originale progetto di sostegno ai genitori nel VI Municipio. A partire dal 6 marzo, grazie a “Cinemamme”, tutti i venerdì mattina le mamme in allattamento o i papà armati di biberon potranno assistere insieme ai propri pargoli (da 0 a 24 mesi) a proiezioni di film in prima visione, in piena tranquillità e pagando un biglietto di soli 3 euro.

L'idea nasce da iniziative simili già presenti da tempo, con successo, in Gran Bretagna e Norvegia. In Italia è il primo esperimento del genere a portarlo avanti è l'associazione “Città delle Mamme" in collaborazione con il VI Municipio VI e il Nuovo cinema Aquila.

A loro disposizione i genitori troveranno un ambiente accogliente e rilassato con la proiezione a volume un pò più basso del normale, la possibilità di introdurre in sala cibi per i piccoli e di posizionare le carrozzine in una zona riparata sotto lo schermo. E ancora: un comodo spazio per il fasciatoio, con pannolini e salviette, oltre ad un servizio di scaldabiberon.

Le proiezioni dei film della stagione in corso si svolgeranno dal 6 marzo al 24 aprile, ogni venerdì alle 11.30.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinemamme: al Pigneto dal 6 marzo cinema a 3 euro per mamme in allattamento

RomaToday è in caricamento