rotate-mobile
Pigneto Pigneto

Pigneto: scoperto dormitorio abusivo nel negozio assaltato l'anno scorso

La struttura, un alimentari gestito da un 50enne indiano, celava dietro un negozio di alimentari un dormitorio di 25 metri quadri in cui dormivano in sei, pagando 350 euro ciascuno. Denunciato il gestore e chiuso il locale

Gli abitanti del Pigneto più di una volta se ne erano lamentati. Chiasso, degrado, fiumi di alcol serviti a qualsiasi ora, nella più totale mancanza di rispetto. La loro rabbia un anno fa, nel maggio del 2008, aveva portato a colpire anche quel negozio di via Macerata nel corso dell'ormai famoso raid di via Ascoli. Ebbene, quel locale di via Macerata è stato chiuso dalla Polizia municipale perchè in realtà celava tutt'altra attività, probabilmente assai più remunerativa.

Nel corso di un blitz infatti la polizia municipale hanno trovato un dormitorio abusivo. All'interno dell'alimentari, in un seminterrato di appena 25 metri quadri erano state ricavate 3 camere. In ognuno di questi "loculi" abitavano due persone, pagando la modica cifra di 350 euro mensili.

Tra loro anche un pregiudicato boliviano di 24 anni. Nel seminterrato vi risiedeva anche una coppia di cittadini dell'Ecuador, lei 28 anni e con regolare permesso di soggiorno, lui 26 anni e clandestino che sarà espulso secondo le leggi in vigore.

L’indiano che gestiva sia il dormitorio che l’alimentari è stato denunciato a piede libero per aver dato alloggio a cittadini stranieri privi di permesso di soggiorno. Il negozio è stato immediatamente chiuso su disposizione della ASL per le gravi carenze igienico-sanitarie.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto: scoperto dormitorio abusivo nel negozio assaltato l'anno scorso

RomaToday è in caricamento