rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Pigneto Casal Bertone / Via Prenestina, 175

Ex Snia, un grande concerto per festeggiare la vittoria del "lago che combatte"

Da Piotta agli Assalti Frontali. Domenica 12 ottobre sulle rive del lago Ex Snia si festeggia la liberazione dell'area e la vittoria dei cittadini sul cemento

Il 12 ottobre si festeggia la prima discesa al lago ExSnia. Esattamente un anno fa iniziava la battaglia di comitati e associazioni per riqualificare questo specchio d’acqua nato per errore sulle macerie dell’ex fabbrica Snia Viscosa. Da quel 12 ottobre tante cose sono cambiate. Da poche decine i militanti in difesa del lago sono diventati centinaia.

Il caso dell’Ex Snia è finito sulle pagine dei giornali e poi in Campidoglio. E il 6 agosto scorso, con il completamento dell’esproprio e lo stanziamento dei fondi per la riqualificazione, il sogno di un parco pubblico sulle rive del lago è diventato realtà. I primi lavori dovrebbero partire già a inizio novembre; nel frattempo c’è tutto il tempo di festeggiare la vittoria del "lago che combatte", per usare l’espressione di Muro del Canto e Assalti Frontali che a questa vicenda hanno dedicato una canzone. 

IL CONCERTO - Proprio le due band romane saranno protagoniste, insieme ad altri artisti, di un grande concerto sulle rive del lago per festeggiare la 'liberazione' dell’area Ex Snia e la vittoria dei cittadini sul cemento. Lo spettacolo sarà presentato da Federica Sciarelli e Alessandro Tiberi e vedrà alternarsi sul palco, a partire dalle 16, tanti artisti che hanno fatto la storia musicale della Capitale. Da Piotta a The Reggae Circus, oltre ai già menzionati Muro del Canto e Assalti Frontali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Snia, un grande concerto per festeggiare la vittoria del "lago che combatte"

RomaToday è in caricamento