rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto, 104

Pigneto, aperto il giardino metro C: "E ora chi lo custodisce?"

Dopo otto anni di lavoro il giardino è stato finalmente inaugurato ma custodia e manutenzione restano un'incognita. E i genitori preparano un'altra giornata di proteste

Giovedì 18 dicembre ci sarà un nuovo presidio di residenti e genitori della scuola Enrico Toti che chiedono al Municipio di garantire il servizio di apertura e chiusura dell'area verde realizzata sopra la metro C. Il giardino, dopo otto anni di lavori, è stato finalmente aperto al pubblico lo scorso 5 dicembre.

La custodia delle chiavi è stata presa in consegna dal Servizio Giardini che però, come anticipato dall'assessore all'ambiente Giulia Pietroletti, non riesce a garantire un servizio di apertura e chiusura che soddisfi le esigenze dei genitori e dei residenti. Dunque, che fare? In più di un'occasione il Municipio ha invitato i genitori ad assumersi la responsabilità della custodia del giardino, come già avviene per la Tana dei Cuccioli e il giardino di Castruccio gestiti da associazioni private. Una proposta che però le mamme non hanno accolto. 

"Loro se ne lavano le mani", la risposta dei genitori. "Nessuna risposta è arrivata dalle autorità su chi gestirà l'apertura e la chiusura del giardino e chi si occuperà della sua manutenzione - spiegano i genitori nel volantino dell'iniziativa. "Dov'è la segnaletica stradale per la sicurezza dei bambini. Al silenzio delle autorità rispondiamo con un nuovo incontro". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto, aperto il giardino metro C: "E ora chi lo custodisce?"

RomaToday è in caricamento