rotate-mobile
Pigneto Casal Bertone / Via Alberto Pollio, 50

La Giornata contro la violenza sulle donne nel Municipio V

Il Municipio Roma V partecipa alle iniziative promosse dal Comune contro la violenza sulle donne. Martedì 25 novembre, presso il centro commerciale Auchan, la pièce teatrale "Il bravo marito"

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra martedì 25 novembre, Roma Capitale promuove numerose iniziative su tutto il territorio cittadino. Evento centrale della giornata alle 17 in Piazza del popolo, con l’illuminazione artistica e le performance live di Urban Art.

In tutti i Municipi della Capitale, in luoghi più legati al quotidiano, come metro e centri commerciali, verranno rappresentate 15 pièce teatrali tratte da “Storie di donne” di Betta Cianchini.

Il Municipio Roma V parteciperà con lo spettacolo 'Il bravo marito' che si terrà presso il Centro commerciale Auchan Collatina alle ore 19:00. La pièce è diretta e interpretata da Betta Cianchini con Tony Allotta che interpreta un giovane italiano considerato da tutti un buon marito e una brava persona che, vittima della gelosia, cade in una spirale di violenza e prevaricazione nei confronti della giovane moglie, giustificando le proprie azioni aggressive con il troppo amore.

La sera dello spettacolo saranno presenti il presidente del Municipio Roma V, Giammarco Palmieri e l’assessore alla Cultura, Nunzia Castello che, in una nota congiunta ribadiscono la necessità di monitorare e prevenire soprattutto in ambito territoriale, quartiere per quartiere, qualsiasi forma di violenza sulle donne: fisica, sessuale, psicologica ed economica, dallo stalking al mobbing. Il Municipio Roma V  favorisce e patrocina ogni iniziativa territoriale mirata a  contrastare questo diffuso fenomeno e a sostegno delle vittime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Giornata contro la violenza sulle donne nel Municipio V

RomaToday è in caricamento