rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via l'Aquila, 68

Il premio Anna Magnani al Cinema Aquila

Lunedì 31 Marzo alle 19.30 il Nuovo Cinema Aquila ospita la cerimonia di consegna del Premio Anna Magnani. Per l'occasione verrà riproiettato il capolavoro di Rossellini "Roma Città Aperta"

Lunedì 31 marzo il Nuovo Cinema Aquila ospita la seconda edizione del Premio Anna Magnani. Nell’ultima edizione tenutasi alla Casa del Cinema il premio è stato consegnato a Franca Valeri, Franco Zeffirelli e Lidia Vitale. Quest’anno giungerà invece "nelle mani di due acclamate attrici italiane", si legge sulla pagina web del Cinema Aquila.

La giuria è composta dall’ideatore ed organizzatore Matteo Persica (autore di un’intensa biografia sulla Magnani a breve in uscita), dai giornalisti Giancarlo Governi e Maurizio Liverani, dallo scenografo premio Oscar Osvaldo Desideri e dal produttore teatrale Franco Fontana.

Anna Magnani al Pigneto vuole dire però anzitutto Roma Città Aperta, il capolavoro di Rossellini girato in via Montecuccoli. Per l’occasione il Cinema Aquila ha deciso di riproporre la pellicola nella versione restaurata dal laboratorio della Cineteca di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il premio Anna Magnani al Cinema Aquila

RomaToday è in caricamento