rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

Pigneto, habemus data: il 24 luglio la "mini inaugurazione" dell'isola pedonale

Una festa in versione "ridotta" rispetto al programma iniziale, colpa dei ritardi nella consegna dell'area. L'assessore alla Cultura del municipio, Nunzia Castello: "Abbiamo avuto 12 ore per organizzare, a settembre festa con le scuole"

Una banda musicale di giovanissimi in tour per le strade del quartiere, una performance jazz, e un taglio del nastro nel segno della sobrietà, perché tempi e bilancio non permettono di più. Il Pigneto si prepara all'inaugurazione della tanto agognata isola pedonale. 

Il ritardo nei tempi di consegna al municipio non ha permesso di rispettare quello che era inizialmente il programma della festa. "Purtroppo ho avuto pochissimo tempo, avrei voluto coinvolgere i bambini delle scuole, ma siamo troppo in là con l'estate e molti sono in vacanza" spiega l'assessore alla Cultura del V municipio, Nunzia Castello, che però promette una festa di quartiere, al di là dei tagli di nastro, per il mese di Settembre. Intanto "si è voluto dare comunque un segnale ai residenti, e festeggiare comunque anche se in versione ridotta". 

Si partirà alle 19. La banda musicale di bambini e ragazzi di La Rustica, guidata dal professor Pasquale Iannarelli, girerà per le strade del quartiere nel quadrante dell'isola pedonale. "Cercheremo di coinvolgere tutte le vie" assicura Castello. La festa proseguirà sulle note jazz dell'artista Joe De Vecchis, "che si è offerto di suonare per l'evento". Non mancheranno il sindaco Marino, l'assessore all'Urbanistica, Giovanni Caudo, e il presidente del municipio, Giammarco Palmieri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto, habemus data: il 24 luglio la "mini inaugurazione" dell'isola pedonale

RomaToday è in caricamento