rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

Pigneto e l'isola mai inaugurata, il municipio bacchetta il Comune: "Tempi troppo lunghi"

E' una determina dirigenziale per collaudo e passaggio di consegna all'ente di prossimità che blocca tutto. Non è ancora arrivata sul tavolo di via di Torre Annunziata, e senza quella l'area resta 'senza padrone'

Già finita, già fruita e già sporca, se non ci fossero i cittadini del quartiere che ogni tanto scendono in strada con guanti e ramazza.

Nessuna 'buona nuova' nel quartiere Pigneto, l'isola pedonale con le sue nuove panchine di legno massello e le sue aiuole verdissime è ancora in attesa del taglio del nastro fermo in Campidoglio tra iter burocratici dei quali ancora non si vedi la fine. 

E lo stesso municipio sul tema non le manda a dire: "Il tempo trascorso dalla fine dei lavori è decisamente troppo lungo - spiega il presidente Palmieri a Romatoday - e le carte che mancano non sono di competenza del municipio". 

E' una determina dirigenziale per collaudo e passaggio di consegna all'ente di prossimità che blocca tutto. Non è ancora arrivata sul tavolo di via di Torre Annunziata, e senza quella l'area resta 'senza padrone'. Mentre le strade si riempiono di sporcizia perché di fatto senza la riconsegna al municipio non partono neanche i servizi di Ama. 

E allora c'è chi su Facebook ironizza "il nuovo è già vecchio" postando una foto con i cassonetti appena arrivati già circondati da sacchetti mai raccolti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto e l'isola mai inaugurata, il municipio bacchetta il Comune: "Tempi troppo lunghi"

RomaToday è in caricamento