rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

Pigneto, quasi pronta la nuova isola pedonale: a maggio i banchi tornano sulla via

I lavori sono finiti, manca il collaudo e la riconsegna al Municipio e lo spostamento dei banchi, esclusi quelli fissi che non faranno più parte del mercato

Sulle nuove panchine di legno, contornate di piccole aiuole verdi, ci si può già sedere. Ma, per l'inaugurazione ufficiale, i cittadini del Pigneto dovranno ancora aspettare Maggio. L'isola pedonale si prepara al taglio del nastro. I lavori sono finiti, manca il collaudo e la riconsegna al Municipio. 

"Speriamo di riuscire a terminare la procedura amministrativa entro fine aprile, poi procederemo allo spostamento dei banchi" spiega il presidente del V Municipio, Giammarco Palmieri. Sull'isola però torneranno solo le strutture mobili, quelle fisse tra chi ha riconsegnato la licenza, chi ha beneficiato del contributo offerto dal Comune con il contratto di quartiere per l'acquisto di un banco mobile, e chi ha preferito la ricollocazione in altri mercati, non faranno più parte del mercato. 

Un'isola tutta nuova, che piace ai cittadini, nella speranza che sporcizia e degrado da movida non rovinino l'opera. "Nel tratto è l'Ama che interviene sulla pulizia - spiega ancora il minisindaco - stiamo provando a capire se sarà possibile o meno chiedere un intervento aggiuntivo di pulizia e lavaggio della strada quando cessano le attività commerciali". Al momento però i servizi non ci sono, perché l'area dev'essere ancora riconsegnata. Domenica infatti hanno pulito i cittadini. 

Pigneto: la nuova isola pedonale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto, quasi pronta la nuova isola pedonale: a maggio i banchi tornano sulla via

RomaToday è in caricamento