rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Pigneto Pigneto / Via l'Aquila

Pigneto, le transenne restano in strada e la corsia del bus diventa un parcheggio

I mezzi pubblici sono costretti a immettersi nella corsia centrale creando un'inevitabile imbuto. Tutti i giorni, specialmente nelle ore di punta. Ma i lavori sul tratto di strada sono finiti da mesi

I lavori sono finiti da sei mesi, ma le transenne non le ha tolte nessuno. Così su via L'Aquila, davanti al discount Tuodì, al posto della corsia preferenziale per il bus, si è creato un corridoio usato dalle macchine per parcheggiare. E i mezzi pubblici costretti a immettersi nella corsia centrale creano un'inevitabile imbuto. Tutti i giorni, specialmente nelle ore di punta. 

Secondo quanto riferito dall'ufficio tecnico del V municipio, si tratta di lavori effettuati dal dipartimento Lavori Pubblici insieme ai tecnici Acea. L'assessore municipale Stefano Veglianti conferma: "Sono intervenuti su un guasto a una tubatura". Ma nonostante il tutto sia stato ripristinato da tempo, mancherebbe all'appello la dichiarazione di cessato pericolo che il personale capitolino deve inviare (è la prassi) ai vigili urbani.

Finché non arrivano le carte, le transenne non possono essere tolte da lì. Il risultato lo vediamo sulle immagini diffuse su Facebook, ormai un muro del pianto che raccoglie sfoghi su degrado e incuria nel quartiere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto, le transenne restano in strada e la corsia del bus diventa un parcheggio

RomaToday è in caricamento