rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pigneto Pigneto / Via Perugia

Il Comune mantiene la parola: al Pigneto arrivano i led

Addio alle luci soffuse in via Ascoli e via Perugia. Come promesso dall'assessore Masini il piano led è partito da Roma est. E questa volta il Comune ha rispettato i tempi

Il Pigneto cambia luce. Sono state installate oggi le nuove lampadine al led in due strade del quartiere, via Ascoli e via Perugia. La notizia arriva dal sito Pigneto.it. Addio dunque ai vecchi lampioni dalla luce soffusa e giallognola che però al Pigneto saranno rimpianti da pochi residenti.

Da tempo infatti nel quartiere chiedevano un potenziamento dell’illuminazione per arginare il fenomeno dello spaccio di droga. Proprio in quest’ottica l’assessore alle periferie Paolo Masini e il Presidente del Municipio VI Giammarco Palmieri avevano promesso che il piano led annunciato dal Comune - che riguarderà ben 12 mila strade della Capitale - sarebbe partito dai quartieri in sofferenza di Roma est. E per una volta il Comune è stato in anticipo sui tempi.

Le nuove luci erano state promesse per il nuovo anno; il Presidente del Municipio Palmieri aveva dichiarato di essere al lavoro “perché qualcosa cominci a vedersi anche prima”. Ora resta da vedere se la promessa sarà mantenuta anche negli altri quartieri del quadrante est. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune mantiene la parola: al Pigneto arrivano i led

RomaToday è in caricamento