PignetoToday

Pigneto, dai pacchi non ritirati dalle Poste nasce il 'mercatino della solidarietà'

L'iniziativa è organizzata da Poste Italiane e Caritas. Gli introiti verranno destinati a progetti di inclusione lavorativa

Matteo Del Fante (D), AD di Poste Italiane, con il Direttore della Caritas Diocesana di Roma, Don Benoni Ambarus ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

Poste Italiane e Caritas insieme per il 'mercatino della solidarietà'. L'iniziativa è in programma per il 13 aprile presso la Cittadella della Carità “Santa Giacinta”, in via Casilina Vecchia 19. Gli oggetti recuperati dai pacchi pacchi non più ritirati o non consegnati per l’impossibilità di trovare il destinatario potranno essere acquistati a scopo benefico per sostenere progetti di inclusione lavorativa.

Il mercatino rientra nell'ambito del progetto più ampio 'Valori ritrovarti'. Presso il “mercatino della solidarietà” i visitatori troveranno libri, cd, giocattoli, piccoli elettrodomestici, oggettistica e accessori per l’informatica che potranno essere acquistati per una buona causa. Il ricavato dell’iniziativa infatti contribuirà alla creazione di un fondo di solidarietà che ha l’obiettivo di sostenere l’inclusione lavorativa di adulti in difficoltà. Il mercatino sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 18.

“Valori ritrovati” è il progetto di economia circolare lanciato da Poste Italiane in collaborazione con la Caritas di Roma il 5 dicembre scorso, in occasione della Giornata mondiale del volontariato. L’iniziativa nasce dalla volontà di Poste Italiane di promuovere programmi di inclusione e solidarietà sociale, favorendo la partecipazione dei suoi oltre 135mila dipendenti alle campagne di solidarietà, in un quadro di responsabilità sociale d’impresa diffusa.

locandina_valori ritrovati-2

Potrebbe interessarti

  • Saldi estivi a Roma, manca poco: quando iniziano

  • Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma nell'estate 2019

  • I rimedi naturali per allontanare api, vespe e calabroni senza danneggiare l’ambiente

  • Come vestirsi ad un matrimonio d'estate: consigli di stile

I più letti della settimana

  • Giallo di Torvaianica, il compagno di Maria Corazza ha incontrato tre persone venerdì mattina

  • Perde il controllo della moto e finisce contro il guardrail: morto 27enne romano

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 giugno

  • Interrogatori, autopsia e filmati delle telecamere di sorveglianza: giallo di Torvaianica verso la svolta

  • Rapina al McDrive, poi la fuga e lo schianto in scooter

  • La tanica di benzina nei filmati di videosorveglianza: svolta nel giallo di Torvaianica

Torna su
RomaToday è in caricamento