rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

Pigneto, e "l'orrendo" monumento a Pasolini: cittadini chiedono la rimozione

Una struttura "arrugginita e pericoloso per tutti, chiediamo che venga rimossa". A lanciare la petizione on line è un gruppo di cittadini del quartiere

Gli epiteti di disgusto si sprecano. C'è chi la definisce semplicemente "orrenda", chi non ha mai visto "qualcosa di così brutto", chi ancora crede che il grande Pasolini meriti di meglio. Come dargli torto. La scultura in ferro, omaggio a Pier Paolo Pasolini e al suo legame col Pigneto, è oggetto di una petizione lanciata una settimana fa su change.org. I residenti chiedono di rimuoverla. 

LE FIRME ON LINE - "Questa struttura è arrugginita ed è pericolosa per tutti - si legge sopra lo spazio per la firma - soprattutto per i bambini che potrebbero andare a toccarla. L'opera è posta al centro di una fontana senza acqua, dunque ancora più pericolosa. 

Inoltre essendo Pasolini un personaggio importante del quartiere non riteniamo sia degnamente rappresentato da questa opera,dal nostro punto di vista orribile! Fiduciosi nel buon senso di tutti..ci auguriamo che venga smantellata al più presto e che venga fatto un concorso pubblico per la prossima eventuale opera d’arte!". Già lo scorso giugno un lettore aveva inviato un'immagine del monumento, se così lo possiamo chiamare, inneggiando all'orrido.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto, e "l'orrendo" monumento a Pasolini: cittadini chiedono la rimozione

RomaToday è in caricamento