PignetoToday

Nieri incontra i cittadini del Pigneto: "Primi risultati nella lotta allo spaccio"

Il vicesindaco a margine di un confronto con cittadini e commercianti: "La presenza delle Forze dell'Ordine sta già portando i primi risultati. Ma non dobbiamo abbassare la guardia"

Il vicesindaco di Roma Capitale Luigi Nieri

A margine di un incontro con i cittadini e i commercianti del quartiere il vicesindaco Luigi Nieri è tornato a parlare della situazione del Pigneto e ha tracciato un primo bilancio della task force in atto contro lo spaccio e la movida violenta. "I cittadini hanno riferito che la presenza sul territorio di uomini in divisa e in borghese sta già portando i primi risultati - ha spiegato il vice di Marino -. Positivi anche gli interventi dell’Ama per quanto riguarda la pulizia notturna dell’isola pedonale. In questo territorio era necessaria una terapia d’urto che, grazie alla collaborazione fra le istituzioni, inizia a dare i primi risultati".
 
VIETATO ABBASSARE LA GUARDIA - Il Vicesindaco ha poi assicurato che l’impegno del Campidoglio non verrà meno nei prossimi mesi, invitando cittadini, amministratori e Forze dell’Ordine a non abbassare la guardia. "Sappiamo bene che le criticità da risolvere sono ancora tante e su diversi fronti e che quindi non bisogna abbassata la guardia. Durante il tavolo si è proceduto ad un controllo punto per punto di ciò che stato fatto e ciò che resta ancora da fare. Abbiamo raccolto le segnalazioni e i suggerimenti che i rappresentati del quartiere ci hanno sottoposto e a cui confidiamo di dare risposte già dal prossimo incontro".
 
SCELTE PARTECIPATE - Nieri ha infine sottolineato che "superato il problema emergenziale, le scelte per la riqualificazione del quartiere saranno decise in modo partecipato. In questo senso sono già aperti spazi di confronto con l’amministrazione e la cittadinanza per quanto riguarda il progetto di ristrutturazione dell’isola pedonale e l’imminente riapertura del parco del Torrione che sarà così restituito al quartiere. Inoltre, continua la presenza del camper del V Municipio in Piazza del Pigneto per raccogliere tutte le segnalazioni dei cittadini", ha concluso Nieri.

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

Torna su
RomaToday è in caricamento