rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Pigneto Pigneto

Nuovo Cinema Aquila: per ridare al Pigneto ciò che gli è stato tolto

"Lotta per la riapertura del Nuovo Cinema Aquila chiuso oramai da quasi un anno"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

PER RIDARE AL PIGNETO CIO' CHE GLI E' STATO TOLTO

Iniziativa volta ad attirare l'attenzione di tutti sullo stato di abbandono del NUOVO CINEMA AQUILA.

Prima di tutto un ringraziamento a tutti i presenti per la loro attiva partecipazione.

La manifestazione, teniamo a precisare, autorizzata dalla Questura di Roma, ha avuto inizio alle 18 davanti al cinema quando una trentina di persone, in maggioranza volti storicamente conosciuti nel quartiere, si è riunita per esporre il proprio disappunto riguardo le condizioni di abbandono da 11 mesi del cinema AQUILA; dopo un breve intervento di alcuni dei residenti e dei dipendenti lasciati senza lavoro, abbiamo esposto il seguente striscione in via l' aquila con la segente scritta: AMMINISTRATIVE 2016 CHI VINCE, VINCE... IL CINEMA VA RIAPERTO!

E ci siamo diretti tutti insieme verso via del Pigneto in direzione dei giardini, man mano che andavamo avanti molti cittadini si sono aggregati al corteo facendo crescere il numero dei partecipanti, davanti alla scuola E. Toti ma all'altezza tra il campo sportivo, altro nodo dolente del quartiere gestito da un'amministrazione che si è dimostrata quantomeno, non all'altezza, e la fermata della Metro C Pigneto ci siamo fermati, come potete vedere dall'immagine, perché Casualmente, all' interno dei giardini della scuola elementare E. TOTI, si stava svolgendo un comizio presenziato dall' On. Stefano Fassina candidato sindaco di Roma e dal candidato alla Presidenza del Municipio V Stefano Veglianti, quale migliore occasione di questa per farci sentire con forza, ma sempre nel rispetto delle regole?

Risultato? L' On. Stefano Fassina è uscito in strada ad ascoltare le nostre ragioni portando quindi, maggiore risonanza al problema.

Questo è solo l' inizio, vogliamo continuare a far sentire la nostra voce a qualunque candidato venga a fare visita al Pigneto, per mantenere alta l' attenzione e magari strappare qualche promessa… che prontamente rivendicheremo in caso venga disattesa!

Crediamo fortemente che riaprire il NUOVO CINEMA AQUILA possa dare luce vera a quella parte del quartiere che ne ha davvero bisogno, senza dimenticare i lavoratori lasciati al proprio destino da quasi un anno.

Continueremo a lottare con le nostre forze, ma non nascondiamo un filo di amarezza per la scarsa partecipazione, iniziale, siamo consapevoli che alla base di questa non presenza per molti è dovuta da fatto che sono stanchi di questa politica e soprattutto da certi politicanti da strapazzo.…

Vi terremo aggiornati sulle successive iniziative e vi invitiamo a unirvi a noi, dire la vostra e lottare accanto a noi!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Cinema Aquila: per ridare al Pigneto ciò che gli è stato tolto

RomaToday è in caricamento