rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Pigneto Casal Bertone / Via Ettore Fieramosca

Parco del Torrione nel degrado: "Municipio e Comune da troppo tempo latitanti"

Spacciatori e rifiuti imperversano nell'area verde del Pigneto. Il Comitato Abitanti: "Se il parco è vivibile è solo merito dei cittadini"

Se non fosse per un gruppo di abitanti che puntualmente lo pulisce, il parco del Torrione sarebbe una latrina. A puntare il dito contro municipio e Comune "da troppo tempo latitanti" sull'area verde del V municipio è il comitato Abitanti Pigneto. 

L’area, sottoposta a precisi vincoli per la presenza del Mausoleo del Torrione, è risultato oggetto più volte di denunce e allarmi di abitanti e associazioni per le continue condizioni di degrado in cui versa. A dicembre l'annuncio di un progetto di co-gestione con privati per la pulizia della zona. Ma a quasi un anno dai proclami, i residenti registrano abbandono e incuria, tra spacciatori che stazionano sulle panchine e rifiuti abbandonati nel prato. 

"Chiediamo agli abitanti tutti - scrive il Comitato con una nota stampa - di vivere e presidiare questo luogo importante del nostro territorio per non lasciarlo nell'incuria e nel degrado politico e culturale delle amministrazioni, nelle grinfie del narcotraffico e nelle mire dei soliti speculatori".

Parco del Torrione - Abitanti puliscono l'area verde

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco del Torrione nel degrado: "Municipio e Comune da troppo tempo latitanti"

RomaToday è in caricamento