rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Pigneto Pigneto

Pigneto: scendono da Limousine e aggrediscono un gruppo di ragazzi

Gli aggressori avevano noleggiato l'auto e stavano festeggiando il compleanno. Giunti nei pressi dell'isola pedonale, sono scesi dall'auto ed hanno pestato un gruppo di 4 ragazzi. Il più grave di loro ha raccontato tutto su un blog on line

Quattro feriti e tanta paura. Al Pigneto, quello reale, dell'Isola Pedonale e del mercato, e quello virtuale, del frequentatissimo blog www.pigneto.it, non si parla che dell'aggressione in limousine che venerdì sera ha visto protagonisti i partecipanti ad una festa di compleanno ai danni di un gruppo di giovani del Pigneto.

Le strade sono quelle della movida del quartiere: l'isola pedonale e i suoi locali nelle strette vie laterali. E' la mezzanotte di venerdì ed appare un mezzo decisamente anomalo per queste vie. Un Hummer Limousine, con a bordo, dicono i testimoni, una decina di ragazzi che stavano festeggiando un compleanno.

Il resto del racconto
è del più grave dei feriti che ha affidato alla community di Pigneto.it la sua versione. “Dopo dieci metri sull'isola pedonale il mezzo ferma. Tutto segue ad una velocità impressionante, come fosse un’azione studiata e premeditata, una invidiabile strategia d’assalto di guerra lampo. Un bicchiere di vetro viene scagliato verso il nostro gruppo, il festeggiato scende e si dirige verso di noi, a seguirlo gli altri occupanti dell’Hummer. Erano in dieci li dentro. Non pensavo che sarebbe successo quello che stava per succedere. Dritto come una lancia si scaglia su me, mi prende per il collo e mi colpisce diretto e forte sulla bocca col suo pugno, cado a terra con un dente rotto e con i sensi offuscati”.

Anche per gli altri amici dell'aggredito la sorte non è delle migliori. Racconta il 37enne aggredito: “Cerco di riprendermi per soccorrere gli altri, i quali intanto vengono scaraventati sulle auto parcheggiate e picchiati con pugni, calci e bottigliate. Voglio allontanarli, dividerli, riesco per pochissimo, forse spaventati dalle mie urla di paura. Spaventati per molto poco, visto che in breve tempo si riuniscono come un battaglione e mi circondano, lasciando perdere gli altri. Si concentrano ora solo su me. Mi scaraventano a terra e con inaudita ferocia mi riempiono per interminabili secondi di calci e pugni. Picchiano come fossi un mostro da abbattere, sul corpo, sulla testa, soprattutto sulla testa, cerco di proteggermi il viso già dolente e gonfio. Riperdo per un attimo i sensi ma mi ritrovo in piedi, Luca mi ha rialzato. È tutto una confusione infernale, i nostri sguardi persi e increduli. Del commando non c’è più traccia. Dileguati”.

La polizia è intervenuta e dopo qualche minuto ha rintracciato la Limousine all'imbocco della rampa della tangenziale est.

I feriti vengono medicati al pronto soccorso e successivamente sentiti presso il commissariato di zona. Per gli aggressori è scattata la denuncia. Resta però la paura, ben sintetizzata dalle parole del 37enne aggredito: “Ho paura per la sicurezza mia e della mia famiglia. Ho paura perché ho capito che non c’è limite al degrado di questo quartiere tanto alla moda, forse al degrado di tutta questa città da qualche anno a questa parte, dove devi stare attento a qualsiasi passo tu faccia senza farti uccidere da un carro armato, perché questo è la singola automobile, tonnellate di lamiera contro il singolo corpo inerme. Anche se alla guida c’è una simpatica casalinga che ama la vita. Pensate un po’ se invece alla guida c’è una comitiva ubriaca di gente violenta, in un Hummer da guerra di lusso da 1500 euro a noleggio per poche ore. Chi lo permette tutto questo? Qualcuno mi risponda e ci tuteli”.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto: scendono da Limousine e aggrediscono un gruppo di ragazzi

RomaToday è in caricamento