rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

Pigneto Città Aperta: dal 21 al 24 maggio torna il festival del quartiere

La festa coinvolgerà come sempre abitanti, artisti, associazioni e collettivi impegnati a costruire nell'arco di un weekend un modello sostenibile di quartiere

Torna anche quest'anno l’appuntamento con Pigneto Città Aperta il 21, 22, 23, 24 Maggio. La festa di quartiere coinvolgerà come sempre abitanti, artisti, associazioni e collettivi impegnati a costruire nell’arco di un weekend un modello sostenibile di quartiere. 

A promuovere e supervisionare l'evento Trauma Studio di Roma. Giunto ormai alla sua quinta edizione, il festival comprenderà come sempre una grande kermesse di artisti, alcuni più affermati, altri emergenti, che hanno risposto al bando di partecipazione proponendosi per mostre pittoriche e fotografiche, concerti e video-performance, live-painting e street-art, spettacoli e arti circensi. 

Alle proposte artistiche verranno affiancati contenuti culturali, presentazioni di libri e fumetti, proiezioni di documentari, readings e spettacoli, workshops e incontri. Ampio respiro verrà dato -come sempre- a tematiche sociali e politiche, sia legate strettamente al territorio che investe il festival, sia di respiro più ampio e di interesse collettivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto Città Aperta: dal 21 al 24 maggio torna il festival del quartiere

RomaToday è in caricamento